Bio

Compositore di musiche e testi, si è laureato in Composizione presso il Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso.
Insegna musica privatamente e presso Istituti Statali.
Dal 2015 è impegnato nello spettacolo live (pianoforte e voce) “Canzoni d’autore”, recital che vede l’esecuzione acustica di brani dei più noti cantautori: Brassens, De Andrè, Guccini, Vecchioni, Gaber e numerosi maestri della canzone italiana. Inoltre propone un recital di intrattenimento per pianoforte solo, sempre con repertorio d’autore (anche internazionale).
Nel 2008 ha partecipato, come Poeta Cimiteriale, al talent-show “X Factor” e alla trasmissione televisiva “Scorie”, entrambi programmi di RAI DUE, proponendo proprie ballate e liriche. Dal 2008 al 2010 ha scritto e declamato liriche per il programma di Radio2Rai “Le colonne d’Ercole”. Dal 2006 al 2008 ha composto ed eseguito liriche in musica per la rubrica “MELOG” di RADIO 24-IL SOLE 24 ORE, condotta da Gianluca Nicoletti. Ha inoltre partecipato a programmi di Radio1Rai, Radio Deejay, Radio Svizzera Italiana, Radio Popolare e programmi televisivi di LA3 e RossoAliceTV. Testate giornalistiche nazionali e regionali hanno dato spazio alla presentazione del suo personaggio e dei suoi lavori. La ballata MARTA LA CORNACCHIA è stata inclusa in una compilation SONY-BMG, Grooves. Ha posato per il calendario COFANI FUNEBRI 2010 “Posa in pace”.
Ha pubblicato la raccolta di poesie “Testamento di un poeta cimiteriale” (Neo edizioni, 2013).
Ha composto colonne sonore per cortometraggi e documentari (tra cui “Roma fantastica”, regia di Luigi Cozzi, 2010).
Ha pubblicato il cd “CANZONIERE CREPUSCOLARE” con l’etichetta di Franz Di Cioccio Fermenti Vivi (distibuzione Edel, 2009).
Sue poesie sono state pubblicate sulla rivista Nightitalia (2011) e sul magazine Tenebre (Aprile 2012).
Ha recitato nel documentario That’s Amore Television (regia di Emanuela Di Vito, 2012).
E’ stato giurato e ospite musicale del talent show “Diventerò una star”, sul canale BLU (820) della piattaforma SKY (2012).
Ha recitato nel Booktrailer del libro di Igor Righetti “Italia supposta” (2014).
Ha composto musica cameristica (“Il tuo ritratto”, “Il Pianoforte Macabro”, “Risveglio“).